GEOSTIM

GEOSTIM

GEOSTIM

MIGLIORA LE CARATTERISTICHE DEL SUOLO E L’ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI

GEOSTIM è un fertilizzante organico fluido caratterizzato da una alta concentrazione di Carbonio ottenuta da estratti vegetali e Potassio. Il Carbonio è in forma di polisaccaridi ovvero molecole con una funzione molto simile a quella degli acidi umici e fulvici

Ulteriori informazioni

Composizione:

Azoto totale (N)                                

  2,00% p/p equivalente a   2,50% p/v a 20 °C

Azoto organico (N)    

  2,00% p/p equivalente a     2,50% p/v a 20 °C

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 

  5,00% p/p equivalente a   6,25% p/v a 20 °C

Carbonio organico (C)

14,00% p/p equivalente a 17,50% p/v a 20 °C

GEOSTIM è un fertilizzante organico fluido caratterizzato da una alta concentrazione di Carbonio ottenuta da estratti vegetali e Potassio. Il Carbonio è in forma di polisaccaridi ovvero molecole con una funzione molto simile a quella degli acidi umici e fulvici. La formulazione è stata arricchita con aminoacidi di origine vegetale che stimolano il metabolismo della pianta aiutando a superare stress termico, idrico e salino. GEOSTIM contiene inoltre glicina betaina, una molecola con azione osmo-protettiva (riduce la traspirazione) e con un effetto antiossidante che stimola il metabolismo e le reazioni enzimatiche aiutando a superare lo stress termico, idrico, salino ed ambientale.

GEOSTIM ha una duplice azione: sulla pianta migliora l’assorbimento dei nutrienti e l’efficienza, e sul suolo migliora le caratteristiche strutturali. 

Infatti, GEOSTIM migliora la resa, la qualità e le caratteristiche organolettiche grazie all’accelerazione dei processi metabolici nelle colture trattate. Applicato al terreno, GEOSTIM attiva la microflora, migliora la struttura fisica del suoloaumenta il contenuto di sostanza organica e sia la disponibilità sia l’assorbimento dei nutrienti.

GEOSTIM può essere utilizzato in combinazione con fertilizzanti minerali idrosolubili permettendo di ridurre il dosaggio di NPK perché ne favorisce l’assorbimento. GEOSTIM favorisce anche la penetrazione di prodotti fitosanitari e pesticidi nei tessuti vegetali.

 

Scarica